Raffaele Losavio, classe 1982, Umbro di adozione ma Pugliese di origine, si è laureato CON 110/110 e lode in scienze e tecniche delle attività sportive all’Università di Perugia, ha frequentato il Master in organizzazione degli eventi sportivi e culturali (Berlino 2006) in collaborazione con l’università di Bari. E’ Docente Universitario alla facoltà telematica di scienze motorie E-campus e docente di scienze motorie nelle scuole superiori. Direttore tecnico prima e Club Manager poi del Villaggio fitness Virgin Active di Perugia ha incentrato tutta la sua politica di gestione del personale tramite l’educazione al movimento, alle sane abitudini di vita privata ma anche lavorativa per la ricerca del benessere psico-fisico-relazionale permettendo di esaltarne il potenziale di ognuno di loro.
Diplomato al MICAP (Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni), con la qualifica di Senior Real Result Coach.
Attualmente è ricercatore in Salute, disabilità e Benessere all’Università di scienze motorie di Salamanca (Spagna).
Autore del libro, Best seller su Amazon, “Creati Per muoverci: istruzioni per l’uso”. Libro rivolto a tutte quelle persone che vogliono imparare a stare bene, cambiando il proprio stile di vita attraverso un’attività fisica consapevole e costante.
Prendi il tempo per pensare; ma quando arriva il momento giusto dell’azione: smetti di pensare e agisci.
(A.J.)